Sommelier che condividono la passione
per il vino
nasce dalla nostra passione comune per il buon vino e il buon cibo, dalla nostra visione curiosa e sempre proiettata verso le novità.
Sfogliare una carta dei vini, seduti al tavolo di un ristorante, è come varcare le porte di una cantina, assaporare l’umido profumo delle botti ordinate nelle sue cavità sotterranee. È come passeggiare, con fare attento e curioso, tra fila di bottiglie che attendono un esploratore disposto ad assaporarne la vera anima. La carta dei vini è una stanza aperta sui vigneti, l’anello di congiunzione tra il ristoratore e il commensale.
Da qui la nostra idea: fare scouting tra le cantine sul territorio italiano, creare un rapporto diretto con il produttore, conoscerne la filosofia, ricercando passione, sostenibilità, rispetto. E aiutare il ristoratore a conoscere quel vino, a svelargli la storia che narra il proprio viaggio dalla pianta alla tavola.
Siamo sommelier giovani, ma continuiamo a studiare sia sui libri che sul campo con degustazioni, eventi e viaggi sul territorio.
Siamo forti della nostra passione, della voglia di donarvela attraverso la nostra professionalità e la nostra disponibilità nel supportarvi nella scelta del vino che maggiormente è in linea con il concept del ristorante.
Ci prenderemo cura di studiare ogni piatto del vostro menù. creeremo emozioni indimenticabili per i vostri ospiti.